PSICOLOGA A Asolo

Luciana Reginato

La Dott.ssa Luciana Reginato è disponibile per un consulto psicologico di trenta minuti senza impegno di spesa. Luciana Reginato è psicologa clinica ed esperta in età evolutiva (dal concepimento a 23 anni di età): da molti anni si occupa di bambini oppositivi, provocatori, iperattivi, disattenti e con difficoltà alimentari; oltre che di sostegno genitoriale. Offre pacchetti di sostegno psicologico per adulti, famiglie e bambini.

AREE DI INTERVENTO

Ansia e attacchi di panico

Ansia e attacchi di panico

Psicologa a Asolo

Ansia e attacchi di panico sono delle attivazioni psico fisiologiche di breve durata e alta intensità che si manifestano con dei sintomi ben specifici come ad esempio: paura di morire, tachicardia, sudorazione, senso di nausea, vertigini o giramenti di testa e perdita di memoria. Le tecniche di rilassamento e il Training Autogeno sono rimedi efficaci per la gestione di tali sintomi.

Contattami

Difficoltà relazionali

Counselor a Asolo

Ognuno di noi utilizza il linguaggio logico e analogico per comunicare. A volte il linguaggio è fonte di incomprensioni che causano difficoltà a relazionarsi con gli altri (con il partner, tra genitori e figli ecc.). Tali difficoltà relazionali possono essere causa di intensa conflittualità, comunicazione poco efficace, rancori, senso di solitudine. Per superare queste difficoltà relazionali, un percorso di tre incontri con un professionista, può essere molto efficace.

Contattami
Difficoltà relazionali
Iperattività e disattenzione

iperattività e disattenzione

Psicologa • Asolo

Alcuni sintomi del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattivtà sono: difficoltà a concentrarsi su un compito, organizzarlo e terminarlo. Spesso i bambini presentano anche attività motoria esagerata per l'età: si arrampicano e si espongono al pericolo, sono incapaci di stare seduti e sono in continuo movimento. Con l'aiuto di un professionista si possono adottare tecniche psicoeducative e di parent training efficaci.

Contattami

disturbi antisociali

Psicologa e Counselor a Asolo

Rabbia e aggressività fanno parte della sotto-categoria del più ampio comportamento antisociale. Nei bambini si manifesta con: comportamento disubbidiente, fuga dal luogo dove dovrebbe essere, spesso sono promotori di scontri sia fisici che verbali, menzogna intenzionale (dagli otto anni) e furti frequenti. In tali casi si intraprendere un percorso psicoeducativo coinvolgendo la famiglia per promuovere il ruolo educativo dei genitori partendo dai punti di forza del bambino.

Contattami
Disturbi antisociali
Training Autogeno

training autogeno

Psicologa • Counselor • Asolo

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento che permette di riscoprire e migliorare la propria capacità di essere individui armonici e sereni. È indicata nei casi di: disturbi d’ansia e del sonno, dolori muscolari e problematiche sessuali. I suoi benefici sono: aumentare la memoria, migliorare il rendimento nelle gare sportive e nelle prestazioni professionali, recuperare energie fisiche e mentali, la concentrazione e la gestione delle emozioni.

Contattami

disturbi dell'alimentazione

Psicologa e Counselor • Asolo

I disturbi dell'alimentazione sono caratterizzati da un alterato consumo o assorbimento del cibo. Questo compromette la salute fisica o il funzionamento psicosociale. In particolare il Disturbo evitante restrittivo dell'assunzione del cibo può manifestarsi con apparente mancanza di interesse per il mangiare o per il cibo, evitamento basato sulle caratteristiche sensoriali, o preoccupazione relativa alle conseguenze negative del mangiare (paura di soffocare).

Contattami
Disturbi dell'alimentazione
Enuresi - Encopresi

enuresi - encopresi

Counselor • Psicologa • Asolo

Si definisce Enuresi primaria l'emissione incontrollata di urina dopo che sia passato il periodo di maturità fisiologica in genere acquisita intorno ai 3/4 anni. L'enuresi primaria notturna è la forma più frequente. L'encopresi è una defecazione in luoghi o ambienti impropri in un bambino che abbia passato l'epoca abituale dell'acquisizione del controllo sfinterico e dopo aver compiuto 4 anni di età.

Contattami

valutazione psicodiagnostica

Valutazione psicodiagnostica a Asolo

Per la valutazione Psicodiagnostica ci si avvale di professionisti di comprovata esperienza i quali somministrano test psicologici funzionali a dare una lettura dello stato psichico del soggetto. I test sono somministrati sottoforma di disegni e di giochi qualora si fosse in presenza di bambini. Si effettuano valutazioni per disturbi specifici dell'apprendimento: dislessia, discalculia e disortografia (DSA) e per Bisogni educativi speciali(BES).

Contattami
Valutazione Psicodiagnostica a Asolo

COLLABORAZIONI


Centro Clinico La Quercia nelle sedi di:

  • Creazzo (TV)
  • Torri di Quartesolo (VI)
  • Padova (PD)


Fisiopolis in via Cà Dolfin, 139 a Bassano del Grappa (VI)

Luciana Reginato Psicologa e Counselor a San Zenone degli Ezzelini

CONTATTI

Luciana Reginato Psicologa e Counselor a Asolo

RECAPITI

Luciana Reginato
Via Mezzo Ciel, 26
San Zenone degli Ezzelini (TV)
340 1757678
info@lucianareginato.it